DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL D.LGS. 206/05

 

Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre DIECI giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).

 

Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo White Shark di Rosellini Cinzia Via Largo Matteotti 1 , 09010 Portoscuso CI . La comunicazione può essere anche anticipata via e-mail al seguente indirizzo whitesharkshop@hotmail.com , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

 

In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). L'APERTURA DEI PACCHI SIGILLATI O MANOMESSI O DANNEGGIATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO ai sensi dell'art. 55 comma 2 del D.Lgs. 206/05. Per maggiori informazioni occorre rivolgersi ai produttori stessi.

La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.

In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la WHITE SHARK provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente ad esclusione delle spese accessorie (imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno, assicurata, commissioni Paypal, etc.), entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce, un bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito, la restituzione dell'importo finanziato in caso di finanziamento già liquidato. In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

 

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l'acquisto (fattura o scontrino).

Ricevuta da parte di WHITE SHARK la comunicazione di Reso per Diritto di Recesso il cliente dovrà attendere l'email di risposta e seguire le istruzioni di seguito riportate.

 

Istruzioni:

Attendere via email il numero di autorizzazione al Recesso e il modulo RESO/RECESSO con relative istruzioni;

Stampare e compilare in ogni sua parte il modulo RESO/RECESSO seguendo le istruzioni riportate in pdf;

Riportare il numero di autorizzazione al reso sul modulo RESO/RECESSO;

Il Prodotto dovrà essere imballato con i manuali, gli eventuali accessori e tutto quanto in origine contenuto, nella confezione originale completo di cartellini e altro come da origine, così da salvaguardarlo da eventuale danneggiamento;

Inserire all' interno del pacco o imballo la parte 1 del modulo di RESO/RECESSO come da istruzioni allegate;

Applicare all' esterno del pacco o imballo la parte 2 del modulo di RESO/RECESSO come da istruzioni allegate;

Il Prodotto dovrà essere nuovo integro e non usato;

Il Prodotto dovrà essere restituito integro, entro 30 Giorni Lavorativi dal ricevimento, all'indirizzo sopra indicato ovvero presso il Punto vendita;

All' interno del pacco dovrà essere inserito e restituito lo scontrino fiscale o eventuale fattura;

La spedizione e tutti gli eventuali costi e oneri doganali per il rientro e resa della merce è ad onere e rischio del mittente anche in caso di ritiro da parte del nostro corriere. Si accettano solo spedizioni tracciate;

Quando riceveremo il tuo reso ti rimborseremo l'importo del/i prodotto/i restituito/i (spese di spedizione e accessori di spedizione ESCLUSE);

Nel caso di spdizioni gratuite verrà trattenuta una somma comprensiva di tutti i costi di spedizione e imballo sostenuti.

Ci vedremo in diritto di rifiutare qualsiasi prodotto che arrivi in condizioni non idonee. Questi prodotti saranno restituiti al mittente senza preavviso. Il cliente dovrá farsi carico dei costi di trasporto e gestione.

Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai beni integri al momento della restituzione, ai sensi di quanto previsto dall'art. 67, comma 2 del Codice del consumo.

Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito. In caso contrario, WHITE SHARK potrà trattenere i Prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.

Per completezza, il Cliente Consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso in oggetto qualora ricorra una delle ipotesi di esclusione del diritto di recesso previste dall'art. 55 comma 2 del Codice del Consumo.

 

Esclusione del diritto di recesso

 

1. Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonche' gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell'articolo 54 non si applicano:

a) ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari;

b) ai contratti di fornitura di servizi relativi all'alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all'atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.

2. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:

a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall'articolo 64, comma 1;

b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non e' in grado di controllare;

c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;

e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;

f) di servizi di scommesse e lotterie.

Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo a Contratti conclusi con Clienti Professionisti.

2. Reso per Errata Spedizione

 

Nel caso di Errata spedizione il Cliente Consumatore deve entro 10 gg dalla data di ricezione della merce comunicarlo a WHITE SHARK tramite email a whitesharkshop@hotmail.com , tramite telefono 0781/1960201, chiedendo il reso e l'eventuale sostituzione.

 

Ricevuta da parte di white shark la comunicazione di Reso per Errata Spedizione il cliente dovrà attendere l'email di risposta e seguire le istruzioni di seguito riportate.

 

 

 

3. Reso per Sostituzione Articolo

 

Nel caso di Reso per Sostituzione Articolo il Cliente Consumatore deve entro 10gg dalla data di ricezione della merce comunicarlo a WHITE SHARK tramite email whitesharkshop@hotmail.com , tramite telefono 0781/1960201, chiedendo il reso e l'eventuale sostituzione.

 

Ricevuta da parte DI WHITE SHARK la comunicazione di Reso per Sostituzione Articolo il cliente dovrà attendere l'email di risposta e seguire le istruzioni di seguito riportate.

 

Istruzioni:

 

Attendere via email il numero di autorizzazione al Recesso e il modulo RESO/RECESSO con relative istruzioni;

Stampare e compilare in ogni sua parte il modulo RESO/RECESSO seguendo le istruzioni riportate in pdf;

Riportare il numero di autorizzazione al reso sul modulo RESO/RECESSO;

Il Prodotto dovrà essere imballato con i manuali, gli eventuali accessori e tutto quanto in origine contenuto, nella confezione originale completo di cartellini e altro come da origine, così da salvaguardarlo da eventuale danneggiamento;

Inserire all'interno del pacco o imballo la parte 1 del modulo di RESO/RECESSO;

Applicare all'esterno del pacco o imballo la parte 2 del modulo di RESO/RECESSO;

Il Prodotto dovrà essere nuovo integro e non usato;

Il Prodotto dovrà essere restituito integro, entro 30 Giorni Lavorativi dal ricevimento, all'indirizzo sopra indicato ovvero presso il Punto vendita;

All'interno del pacco dovrà essere inserito e restituito lo scontrino fiscale o eventuale fattura;

La spedizione e tutti gli eventuali costi e oneri doganali per il rientro e resa della merce è ad onere e rischio del mittente anche in caso di ritiro da parte del nostro corriere. Si accettano solo spedizioni tracciate;

Una volta ricevuto il materiale presso i nostri magazzini e effettuati i controlli di integrità del prodotto/i procederemo con la nuova spedizione del materiale/i;

Nel caso di richiesta di rimborso quando riceveremo il tuo reso ti rimborseremo l'importo del/i prodotto/i restituiti (spese di spedizione e accessori di spedizione escluse);

Nel caso di spedizioni gratuite verrà trattenuta una somma comprensiva di tutti i costi di spedizione e imballo sostenuti.

Ci vedremo in diritto di rifiutare qualsiasi prodotto che arrivi in condizioni non idonee. Questi prodotti saranno restituiti al mittente senza preavviso. Il cliente dovrá farsi carico dei costi di trasporto e gestione.

WHITE SHARK non si assume la responsabilità della scelta degli articoli da parte del cliente durante la fase di ordine, pertanto tutte le email o consigli telefonici sono puramente indicativi e soggettivi e un eventuale errore di taglia o altro è a pieno carico del cliente.

 

4. Reso per Articolo Difettato o Danneggiato

 

Nel caso di Materiale Difettato il Cliente Consumatore deve entro 10gg dalla data di ricezione della merce comunicarlo alla nostra assistenza tramite email whitesharkshop@hotmail.com, tramite telefono 0781/1960201, chiedendo il reso e l'eventuale sostituzione.

Ricevuta la comunicazione di Reso per Materiale Difettato o Danneggiato Ordine il cliente dovrà attendere l'email di risposta e seguire le istruzioni di seguito riportate.

 

 

Dopo la restituzione del Prodotto, WHITE SHARK effettuerà tutti i controlli e gli accertamenti di cui al precedente paragrafo. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, WHITE SHARK provvederà a inviare al Cliente Consumatore, a mezzo email, conferma dell'accettazione del Prodotto restituito e al riaccredito, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui WHITE SHARK sia venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente Consumatore delle somme già versate da quest'ultimo per l'acquisto del Prodotto.

 

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nell'Ordine di acquisto e chi ha eseguito il relativo pagamento, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente Consumatore, il rimborso delle somme sarà eseguito da WHITE SHARK , in ogni caso, a colui che ha effettuato il relativo pagamento.

 

Se il Prodotto è stato ritirato presso il punto vendita WHITE SHARK , dovrà essere riconsegnato direttamente nel medesimo Punto Vendita.