Condizioni di vendita

 

 

 

 

 

 

Le presenti condizioni generali di vendita da parte di White Shark Shop si applicano all'insieme degli ordini, vendite e consegne dei prodotti che white shark commercializza attraverso i proprio sito http://www.whitesharkshop.it/ nella sola qualità di distributore attraverso il catalogo, offerte, pubblicità e preventivi per mezzo di commercio elettronico, vendita a distanza oppure oralmente.

 

Le condizioni generali si applicano sia a privati che aziende o enti/associazioni

 

Tutti gli ordini presuppongono l'accettazione integrale e senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita. Le condizioni generali di acquisto proprie del cliente sono irrilevanti ai fini dell'interpretazione e applicazione del presente contratto.

 

 

 

 

 

 

Sono ritenuti validi a norma di legge i soli preventivi presentati per iscritto e durante il periodo indicato nel preventivo stesso. In caso di non menzione della durata del preventivo, la validità si intende fissata in 30 giorni dal momento dell'emissione. Decorso tale termine il preventivo si intende privo di effetti, salvo accettazione di white shark shop .

 

 

 

Gli ordini possono essere effettuati e sono validamente ricevuti da white shark shop ai recapiti specificatamente indicati dalla stessa, mediante Internet, per telefono, per posta, per fax, attraverso carta intestata o con il timbro del cliente, o per e-mail. Il contratto deve intendersi concluso solo a seguito di accettazione formale dell'ordine da parte di white shark shop . white shark shop si riserva di confermare l'ordine attraverso qualsiasi mezzo utile con specifica comunicazione all'indirizzo del cliente. Il cliente dovrà verificare la conferma d'ordine e comunicare immediatamente qualsiasi errore, omissione o difformità rispetto all'ordine stesso. In caso contrario l'oggetto del contratto di vendita sarà determinato sulla base della conferma d'ordine inviata da white shark shop. Gli ordini effettuati dal cliente stesso, ovvero da un procuratore o altra persona autorizzata che agisca in suo nome o per suo conto produrranno i loro effetti giuridici in capo al cliente.

 

 

 

white shark shop si riserva la facoltà di annullare l'ordine e emettere eventuale rimborso nel caso di mancanza della merce e o reperibilità della stessa nel tempo massimo di 7gg o nel caso di mancato pagamento.

 

 

 

 

 

la compravendita di Prodotti nonché la fornitura di Servizi acquistati dal Cliente attraverso il Sito; e la navigazione sul Sito da parte del Cliente nonché l'utilizzo di tutte le funzionalità messe a disposizione del Cliente medesimo attraverso il Sito.

 

 

 

 

 

Qualsiasi acquisto di Prodotti o Servizi effettuato da (A) un Cliente, che agisca quale Cliente Consumatore, sarà regolato, oltre che dal Contratto, anche dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D.Lgs. n. 70/2003, in quanto applicabili; e (B) un Cliente, che agisca quale Cliente Professionista, sarà regolato esclusivamente dal presente Contratto, oltre che dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto

 

 

 

 

 

 

1. Il Cliente che intenda agire quale Cliente Registrato dovrà completare la procedura di registrazione al Sito fornendo le informazioni e i dati personali richiesti e indicare un indirizzo di posta elettronica per effettuare il login e una “password”, secondo quanto richiesto nell'apposita sezione del Sito. white shark shop provvederà all'invio di una email di conferma dell'avvenuta registrazione all'indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente Registrato nel corso della procedura di registrazione.

 

2. Il Cliente Registrato è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali nonché, in generale, i termini e le condizioni del Contratto che potrà essere visualizzato e stampato nel corso del processo di registrazione anche mediante accesso a pop-up o link ipertestuale; il Cliente è tenuto ad accettare tali termini e condizioni cliccando nell'apposita casella contrassegnata dalla dicitura “accetto i termini e condizioni d'uso”.

 

3. Il Cliente autorizza espressamente white shark shop a inviare al proprio indirizzo di posta elettronica, anche tramite appositi link alle pagine relative del Sito, il presente Contratto, incluse le relative Condizioni Generali, le eventuali condizioni particolari, nonché tutte le comunicazioni relative all'esecuzione del presente Contratto. Il Cliente riconosce che il presente Contratto, incluse le relative Condizioni Generali, le eventuali condizioni particolari e tutte le relative modifiche di volta in volta in vigore, può essere stampato su carta o scaricato da parte del Cliente stesso.

 

 

 

 

 

 

 

I prezzi dei Prodotti pubblicati sul nostro Sito rispettano le leggi e normative mondiali.

 

 

 

 

 

 

 

 

I Dazi Doganali vengono pagati direttamente alla compagnia di trasporto che fa da intermediario. Le tariffe doganali e le norme relative variano a seconda dei paesi ed è difficile conoscere il loro funzionamento con esattezza.

 

 

 

Tutti i prezzi esposti sul nostro sito non includono eventuali spese per Servizi che dovessero essere richiesti dal Cliente.

 

Gli acquisti dei Prodotti, come illustrati e descritti sul nostro sito di vendita nelle relative schede tecniche, nonché dei Servizi sono effettuati dal Cliente al prezzo in vigore all'atto dell'invio dell'Ordine di Acquisto, prezzo quest'ultimo che sarà, comunque, visualizzato sul Sito nonché all'interno dell'Ordine di Acquisto.

 

Fermo restando tutto quanto precede, white shark shop si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei Prodotti e dei Servizi di volta in volta presenti sul Sito, senza fornire pertanto alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei Prodotti o Servizi rimanga disponibile sul Sito o invariato per un certo periodo di tempo.

 

Al contrario e per chiarezza, qualsiasi prezzo che sia stato concordato a seguito dell'accettazione da parte di white shark shop di un Ordine di Acquisto emesso da un Cliente, rimarrà fermo e immodificabile tra le parti.

 

Nel caso in cui dovesse apparire un prezzo errato e/o evidentemente irrisorio e qualunque sia il motivo (errore informatico o tecnico...) l´ordine sarà annullato anche in caso di conferma iniziale e verrà informato il cliente se desidera eseguire un nuovo ordine con il prezzo corretto.

 

Disponibilità dei Prodotti

 

La disponibilità di ciascun Prodotto è aggiornata sul Sito ogni giorno . Alla luce del fatto che la possibilità per i Clienti di inoltrare ordini ON LINE modifica costantemente la disponibilità dei Prodotti, white shark shop non garantisce la disponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente ma si riserva di verificarla di volta in volta, dandone comunicazione al Cliente ai sensi del precedente articolo 4.

 

Avendo a catalogo una varietà vastissima di prodotti e un continuo movimento degli stessi, a causa delle continue spedizioni ai clienti, non riusciamo ad avere una disponibilità immediata di tutti i prodotti, ma nonostante ciò riusciamo a garantire una spedizione rapida, avendo continue consegne da parte delle nostre ditte fornitrici.

 

Una volta ricevuto l'ordine, il nostro magazzino lo elabora. Riceverà una mail inerente lo stato della spedizione solo nel caso in cui, per motivi logistici interni o di riassortimento del materiale, ci siano dei ritardi per quest'ultima. Nel caso in cui la merce sia pronta a magazzino, riceverà solo l'email di evasione con relativo numero di tracciatura la sera stessa in cui verrà evaso il suo pacco (l'email viene inviata in automatico dai nostri sistemi di magazzino ogni sera dopo le ore 19:00 italiane).

 

 

 

 

 

 

Le forme di pagamento accettate sono:

 

 

 

 

 

 

 

Una volta effettuato il pagamento è necessario inviarci tramite mail all'indirizzo di posta whitesharkshop@hotmail.com gli estremi dell'avvenuto pagamento.

 

Di seguito i dati per effettuare il pagamento:

 

Conto Banco Posta

 

Codice IBAN IT82H0760104800001026200970

 

Codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX

 

 

 

 

 

 

Abbiamo scelto di affidarci per le nostre transazioni al conto Bancario numero 1 nel mondo perché PAYPAL garantisce sicurezza contro frodi al 100% e la propria Carta di credito o il tuo conto PayPal contro l'accesso non autorizzato. (la merce viene evasa in giornata o nel giorno successivo all'ordine).

 

 

 

PayPal è un metodo di pagamento online sicuro. Non solo salvaguarda i vostri dati personali, ma vi offre un'ampia protezione contro i pagamenti non autorizzati finanziati con il vostro conto. Per ogni transazione eseguita con il vostro conto PayPal riceverete un'email di conferma. Se ricevete la conferma di un pagamento che non avete autorizzato, l'Assistenza clienti PayPal vi aiuterà a risolvere il problema in qualsiasi momento. Puoi effettuare un pagamento utilizzando il tuo conto PayPal oppure, se non disponi di un conto PayPal, puoi tranquillamente e in tutta sicurezza pagare tramite PayPal con la tua carta di credito.

 

Il mancato pagamento integrale della fattura alla data di scadenza comporterà, senza necessità di preavviso e di messa in mora del debitore, l'attribuzione a favore di White Shark Shop del risarcimento derivante da inadempimento e degli interessi forfettari determinati in base alla somma percentuale risultante in base al tasso legale determinato in base alla vigente normativa (ed in particolare ai sensi e per gli effetti del D.lgs. n° 231/2002) rispetto al prezzo iva inclusa. La presente clausola non pregiudica l'esigibilità immediata del credito.

 

 

 

 

 

 

In generale

 

I prodotti acquistati saranno consegnati da white shark :

 

– all'indirizzo indicato dal Cliente nell'Ordine di Acquisto;

 

 

 

 

Ogni Spedizione sarà accompagnata da scontrino fiscale ai sensi di legge dove specificatamente richiesto sarà emessa fattura.

 

La fattura relativa ad acquisti di Prodotti (e relativi Servizi), consegnati a domicilio sarà inserita all' interno del pacco e/o potrà essere richiesta dal Cliente Registrato solo nel caso in cui venga esplicitamente richiesta previa compilazione di tutti i dati.

 

Per quanto riguarda, invece, i Prodotti ritirati presso il Punto Vendita White Shark , la fattura verrà consegnata se richiesta direttamente al Cliente presso il medesimo Punto Vendita , in caso contrario sarà emesso scontrino fiscale.

 

Nessuna variazione in fattura/scontrino fiscale sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

 

Per ordini aventi ad oggetto più Prodotti, potranno essere emesse fatture e o scontrini distinti in base alle spedizioni effettivamente effettuate.

 

 

 

 

I Prodotti verranno consegnati da White Shark a domicilio entro un termine indicativo e non vincolante di 7 (sette) Giorni Lavorativi dall'invio da parte di White Shark della e-mail di accettazione dell'Ordine di Acquisto.

 

Dopo aver ricevuto tale e-mail e dopo aver effettuato le opportune verifiche, White Shark contatterà il Cliente, indicativamente entro 2 (due) Giorni Lavorativi, dando riscontro alla richiesta di informazioni del Cliente.

 

In caso di acquisto di più Prodotti di diversa tipologia White Shark si riserva la facoltà di consegnare i singoli Prodotti con tempi e consegne differenti. Tale scelta non comporterà, per il Cliente, alcun aggravio di costi.

 

Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento dei Prodotti ordinati: (a) se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto, (b) se l'imballo è integro, e (c) se il Prodotto a lui consegnato è conforme all'Ordine di Acquisto effettuato.

 

 

 

Il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ''con riserva di controllo sull'integrità dei prodotti”; qualora ciò non avvenga, il Cliente non potrà contestare, successivamente, la non conformità esterna del Prodotto e la sua quantità rispetto a quanto ordinato.

 

 

 

Nel caso di ritiro del Prodotto direttamente in negozio, White Shark comunicherà, tramite e-mail, al Cliente la data a partire dalla quale il Prodotto potrà essere ritirato. Il Prodotto rimarrà in giacenza presso il Punto Vendita White Shark per 7 (sette ) Giorni Lavorativi dalla data in cui il Prodotto sia disponibile come sopra. Trascorso tale ultimo termine, White Shark avrà il diritto di dichiarare il relativo Contratto risolto ed inefficace, inviando al Cliente una e-mail a tale fine, e, in tal caso, White Shark avrà il diritto di ri-mettere in vendita il Prodotto.

 

 

In caso di consegna a domicilio, il Cliente potrà scegliere i seguenti ulteriori servizi a pagamento come indicato nel carrello:

 

- Consegna al sabato mattina;

 

- Consegna con appuntamento telefonico;

 

- Consegna al piano.

 

 

 

 

I Prodotti acquistati sul Sito potranno essere ritirati dal Cliente anche presso il punto vendita.

 

I Prodotti verranno resi disponibili presso il Punto Vendita entro un termine indicativo e non vincolante di 10 (dieci) Giorni Lavorativi dall'invio da parte di White Shark della e-mail di accettazione dell’Ordine di Acquisto.

 

 

 

 

La fattura relativa ad acquisti di Prodotti (e relativi Servizi), consegnati a domicilio sarà inserita all’ interno del pacco e/o potrà essere scaricata dal Cliente Registrato direttamente on-line nella scheda del Cliente.

 

Il Cliente Registrato potrà scaricare la fattura inserendo, nell’apposita sezione denominata ‘stato dell’ordine’, il numero d’ordine e la propria e-mail.

 

Per quanto riguarda, invece, i Prodotti ritirati presso White Shark, la fattura verrà consegnata direttamente al Cliente presso il medesimo Punto Vendita White Shark.

 

Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

 

Per ordini aventi ad oggetto più Prodotti, potranno essere emesse fatture distinte in base alle spedizioni effettivamente effettuate.

 

 

 

 

Al prezzo del Prodotto acquistato dal Cliente per il quale sia richiesta la consegna a domicilio o ritiro in fermo deposito presso un magazzino del vettore, dovrà essere aggiunto un importo a titolo di spese di spedizione. Tale importo è calcolato in modo automatico dal sistema di White Shark , avuto riguardo, tra gli altri, al peso e alle dimensioni dei Prodotti, ma senza distinzioni legate al luogo di consegna nel territorio italiano e in alcuni casi e/o periodi potrà non essere presente o legato a soglie di spesa. Tale importo se presente verrà indicato nell'Ordine di Acquisto prima del suo invio da parte del Cliente.

 

Nel caso di ritiro presso il punto vendita White Shark, non verrà aggiunta alcuna spesa per il trasporto.

 

In caso di spedizioni fuori dalla Comunità Europea, gli oneri doganali e/o accessori se richiesti saranno a carico dell'acquirente.

 

 

 

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

 

 

 

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutti i Prodotti acquistati tramite White Shark godono della garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile, come applicabili.

 

 

 

 

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Professionista, quest’ultimo beneficerà della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all’art. 1490 e ss. c.c.; l’azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 c.c.

 

 

 

 

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Consumatore, quest’ultimo beneficerà della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.

 

La garanzia legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all’art. 132 del Codice del Consumo.

 

Detta garanzia dovrà essere fatta valere direttamente nei confronti di White Shark, qualora quest’ultima agisca quale venditore dei Prodotti difettosi, e precisamente nel caso di vendita di Prodotti per i quali il relativo Contratto preveda la consegna del Prodotto a domicilio (presso un indirizzo indicato dal Cliente), presso il magazzino del vettore, ovvero presso un Punto Vendita White Shark selezionato dal Cliente nell’Ordine di Acquisto; al contrario, detta garanzia dovrà essere fatta valere direttamente nei confronti del medesimo Punto Vendita, che, in tal caso, agirà quale venditore dei Prodotti difettosi.

 

 

 

 

Presso il punto vendita. Il Cliente – munito del Prodotto e della documentazione che ne comprova l’acquisto – può recarsi direttamente presso il negozio White Shark e rivolgersi al personale addetto, il quale sarà a disposizione per fornire tutta l’assistenza necessaria in relazione al caso di specie.

 

Il personale dei menzionati punti vendita prenderà in carico il Prodotto di cui il Cliente lamenta un difetto di conformità e gli consegnerà la “scheda di riparazione”, documento che attesta la presa in carico del Prodotto e contiene tutte le indicazioni ed i riferimenti circa la procedura da seguire per fruire, sussistendone i presupposti, della garanzia legale di conformità.

 

Telefonicamente o via e-mail. Alternativamente, il Cliente potrà contattare telefonicamente il punto vendita ovvero inviare la propria richiesta di assistenza all’indirizzo di e-mail whitesharkshop@hotmail.com Il personale addetto, provvederà a fornire al Cliente le informazioni necessarie relativamente ai presupposti ed alle procedure per la fruizione della garanzia legale di conformità.

 

White Shark, come opportuno, si avvale, generalmente, per gli interventi di riparazione sui Prodotti da essa venduti o per la valutazione dei presupposti per la loro sostituzione in garanzia, di centri di assistenza tecnica specializzati, ferma restando la responsabilità del soggetto che agisca quale venditore del Prodotto difettoso, che rimarrà sempre direttamente responsabile della prestazione della garanzia.

 

White Shark, al fine di rendere un servizio di assistenza post-vendita di alto livello ed assolutamente trasparente, si impegna, su base volontaria, a far eseguire la riparazione del Prodotto difettoso entro 60 (sessanta) giorni dalla richiesta di assistenza in garanzia.